CVO — Un progetto di Calcio Giovanile

Il settore giovanile e il progetto CVO: il nostro investimento più importante per il futuro

Al ter­mi­ne del­la sta­gio­ne spor­ti­va 2015–2016, la socie­tà USD Pra­mag­gio­re e la socie­tà Anno­ne­se rag­giun­go­no un accor­do per la fusio­ne del loro set­to­re gio­va­ni­le, garan­ten­do una con­ti­nui­tà e la pos­si­bi­li­tà di for­ma­re la varie squa­dre sud­di­vi­den­do­le per anna­ta, age­vo­lan­do così la cre­sci­ta dei pro­pri ragaz­zi che rimar­ran­no sem­pre con gli stes­si com­pa­gni anche duran­te i vari pas­sag­gi di cate­go­ria. Così fon­da­no una nuo­va socie­tà di “puro set­to­re gio­va­ni­le” deno­mi­na­ta Cal­cio Vene­to Orien­ta­le con abbre­via­zio­ne CVO, dota­ta di un pro­prio sta­tu­to nel qua­le è già pre­vi­sto l’even­tua­le aggre­ga­zio­ne di altre socie­tà limi­tro­fe che voles­se­ro ade­ri­re.

L’obbiettivo è dupli­ce: in pri­mis, quel­lo di poter con­sen­ti­re a tut­ti i bam­bi­ni e ragaz­zi appas­sio­na­ti di cal­cio di poter col­ti­va­re la pro­pria pas­sio­ne sen­za dover com­pie­re gran­di distan­ze per effet­tua­re gli alle­na­men­ti ma iscri­ven­do­si in una socie­tà pre­sen­te nel ter­ri­to­rio vici­no a casa, che gra­zie alle dimen­sio­ni più ampie rie­sce ad abbat­te­re i costi di gestio­ne e a ren­de­re eco­no­mi­ca­men­te acces­si­bi­le a tut­ti l’iscrizione. In secon­do luo­go, que­sto pro­get­to con­sen­te alle socie­tà ade­ren­ti di garan­tir­si un flo­ri­do viva­io dal qua­le attin­ge­re i talen­ti del futu­ro.

Ovvia­men­te la cate­go­ria Junio­res, che non rien­tra nel set­to­re gio­va­ni­le, rima­ne in cari­co insie­me alla Pri­ma Squa­dra alle rispet­ti­ve socie­tà ori­gi­na­rie. La gestio­ne del CVO è auto­no­ma, sep­pur com­po­sta da un Con­si­glio Diret­ti­vo deri­van­te dal­la diri­gen­za del­le socie­tà fondatrici.

Nel­la sta­gio­ne spor­ti­va 2016–2017 nasce e debut­ta uffi­cial­men­te nei vari cam­pio­na­ti del­la FIGC il CVO.

Le cate­go­rie di gio­ca­to­ri spa­zia­no dai pic­co­lis­si­mi: i Pic­co­li Ami­ci, per pas­sa­re attra­ver­so i Pri­mi Cal­ci, i Pul­ci­ni, gli Esor­dien­ti, i Gio­va­nis­si­mi fino ad arri­va­re ai ragaz­zi più gran­di: gli Allie­vi.